Cambio al vertice, nel segno della continuità

L’ultimo scorcio del 2021 vede un rinnovamento del Consiglio di Amministrazione di Zollia Holding. Dopo cinquant’anni di leadership, a capo prima di Brovedani Group e poi della holding, Benito Zollia lascia l’incarico di presidente della società di famiglia, per assumere il ruolo di presidente onorario. Ad avvicendarlo il figlio Massimiliano, con Alberto Ricci vicepresidente, e Alberto Felice De Toni e Mauro De Bona consiglieri.  “Quello effettuato”, precisa il nuovo presidente, “è un passaggio naturale, fisiologico, largamente previsto, che lascia inalterato lo spirito e la sostanza familiare della holding, aggiungendo il valore di due professionisti altamente competenti e strategici per il futuro della controllata. Di fronte a nuove sfide, che in poco tempo hanno ampliato considerevolmente gli orizzonti di attività di Brovedani Group, è utile avere al nostro fianco figure con gli strumenti culturali e professionali adeguati per riconoscere e affrontare la complessità del presente e del futuro. La scelta, naturalmente, non mette in discussione il patrimonio di valori che da sempre è alla base della nostra famiglia e della nostra visione imprenditoriale e oggi è profondamente condiviso anche dai due nuovi consiglieri.”    

Brovedani: la volontà di mantenere la rotta

Il 2020 passerà alla storia come l’anno più difficile dal secondo dopoguerra. Anche per un Gruppo industriale come Brovedani, abituato ad affrontare le più ardite sfide organizzative e tecnologiche con precisioni al decimo di micron, il nemico invisibile rappresentato dal Covid 19 costituisce una sfida senza precedenti, per le variabili imponderabili messe in gioco.

Leggi

Con ICM per Kadmos: cultura senza frontiere

Investire in cultura è una scelta importante per Zollia Holding, a due condizioni: favorire attraverso la cultura la crescita del territorio e delle persone che lo vivono; privilegiare idee con un alto tasso d’innovazione, in coerenza con la filosofia della Holding e del Gruppo controllato.

Leggi

Il nuovo sito: l’impegno di comunicare

Con la pubblicazione del nuovo sito, Zollia Holding avvia un percorso di comunicazione che in prospettiva coinvolgerà anche la controllata Brovedani Group e oggi persegue tre obiettivi:    

  • presentare la filosofia, la cultura d’impresa, l’indirizzo strategico e la governance della Holding;
  • notificare con trasparenza e continuità scelte, decisioni, attività, appuntamenti e relazioni che riguardano la Holding, il suo rapporto con Brovedani Group e gli stakeholder in generale;
  • disporre di un canale che valorizzi ed esprima il senso e le finalità della partecipazione della Holding e della famiglia Zollia ai progetti imprenditoriali, sociali, culturali che la vedono promotrice o parte in gioco.
Leggi